Consapevolmente Donne, il contest fotografico della Settimana del Benessere Sessuale

Venerdì 02 dicembre 2016 di: Redazione LVR in: EventiNews

Consapevolmente Donne è stato il tema del contest fotografico della Settimana del Benessere Sessuale 2016 di Lecce. Un contest voluto e organizzato da La Valigia Rossa e SoniBoni per sensibilizzare e porre l’attenzione sul concetto importante e delicato della consapevolezza di sé. Il contest ha avuto un’ottima risposta da tutta Italia, la foto vincitrice è di Andrea Turetta di Padova che ha ricevuto in premio 20 prodotti de La Valigia Rossa consegnatogli dalla nostra consulente Manuela Bonin (nella foto sopra).

Dietro la foto vincitrice c’è un progetto, quello della Casa di Riposo A. Galvan di Pontelongo, Padova.

«Il progetto, realizzato nell’ambito delle attività educative della Casa di Riposo A. Galvan, grazie alla collaborazione con lo staff di Frenesia Parrucchieri, vuole dimostrare che la bellezza va oltre i soli canoni estetici, è una sensazione che colpisce e non lascia indifferenti, è un’esperienza che influenza le proprie scelte e le proprie aspettative. Concretamente, abbiamo organizzato un laboratorio estetico, durante il quale agli ospiti, sia maschi che femmine, veniva data la possibilità di essere truccati, pettinati, di ricevere massaggi, di sperimentare nuove immagini di sé. Grazie alla collaborazione con Andrea, sempre sensibile e disponibile, abbiamo inoltre creato un set fotografico, proponendo ai partecipanti di mettersi in posa davanti alla macchina fotografica. Attraverso la pratica della bellezza, la possibilità di prenderci cura del nostro aspetto, abbiamo sperimentato un’idea di bellezza intesa come percorso che ci spinge a prenderci cura di noi, dell’altro e del mondo. La bellezza che attraverso le immagini abbiamo voluto condividere ci innamora della vita e ci aiuta a incontrare la pluralità. Gli ospiti del Centro Servizi Galvan di Pontelongo, e noi con loro, si sono esercitati nell’arte di rispondere all’impulso e al piacere estetico che l’arte, la vita, l’altro e noi stessi provochiamo».

E se «Il viaggio più lontano è quello all’interno di noi stessi», meglio incamminarsi con La Valigia Rossa al proprio fianco.

La foto vincitrice del contest, fatta da Andrea Turetta alla Casa di Riposo A. Galvan di Pontelongo, Padova.

Commenti

© 2020 - La Valigia Rossa s.r.l. - P.Iva 02431200068 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Valigia Rossa s.r.l.

P.Iva: 02431200068

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 0142 591492
Email: info@lavr.it