La Valigia Rossa, accanto a Lila Milano nella lotta contro l’AIDS, presenta Femidom il preservativo femminile #maisenzaFEMIDOM

Giovedì 01 dicembre 2016 di: Redazione LVR in: PartnershipNewsDirittiDonneSessualità

Il 1° dicembre è la Giornata mondiale contro l’AIDS. Dal 1987 Lila, Lega Italiana per la lotta contro l’Aids, promuove e tutela il diritto alla salute, afferma principi e relazioni di solidarietà e lotta contro ogni forma di violazione dei diritti umani, civili e di cittadinanza delle persone sieropositive e con AIDS.

La Valigia Rossa ha questi temi particolarmente a cuore perché promotrice della salute e del benessere sessuale attraverso riunioni a domicilio con sole donne in cui si cerca di acquisire una maggior consapevolezza su quanto sia importante riconoscere la necessità di una vita sessuale sana e soddisfacente per poter godere di una buona salute psico-fisica generale.

E una vita sessuale sana e soddisfacente passa anche attraverso la presa di coscienza dell’esistenza delle Malattie Sessualmente Trasmesse e di quanto la loro diffusione sia in aumento, soprattutto, perché non si conoscono. La Valigia Rossa dimostra che si può parlare serenamente di argomenti considerati tabù e che chi riesce a eliminarli prende decisioni in modo più consapevole.

È per questo che La Valigia Rossa ha deciso, durante tutto il mese di dicembre, di regalare alle clienti delle proprie riunioni un piccolo opuscolo in cui si spiega l’importanza dell’uso del preservativo e soprattutto si presenta il Femidom, preservativo femminile ai più sconosciuto.

Il linguaggio scelto da La Valigia Rossa per la promozione del Femidom è un linguaggio giovane, semplice e molto diretto, perché «l’evoluzione sociale avviene molto più velocemente attraverso i giovani e quindi sono i giovani che noi cerchiamo di raggiungere», afferma Cristina Luzzi, direttrice de La Valigia Rossa.

Il Femidom è difficilmente reperibile ma è il miglior metodo di prevenzione contro le MTS e il Papilloma virus. Questo perché copre le labbra della vulva. Ha altri vantaggi rispetto al preservativo maschile come bene indica il Flyer de La Valigia Rossa: lo puoi indossare fino a 8 ore prima del rapporto; non devi interrompere le coccole per indossarlo; ti proteggi anche se il tuo partner non vuole usare il preservativo; puoi usarlo quando hai le mestruazioni; puoi usarlo anche se sei allergica al lattice o al nonoximo-9; non risente degli sbalzi di temperatura: puoi tenerlo sempre con te; sei tu che decidi cosa fare con il tuo corpo.

Il Femidom da oggi si può acquistare nelle riunioni de La Valigia Rossa e per ogni preservativo venduto sarà fatta una donazione a Lila Milano: sia l’azienda che le consulenti de La Valigia Rossa, infatti, rinunciano e devolvono quello che potrebbe essere il loro guadagno a favore delle azioni portate avanti da Lila Milano per la lotta contro l’AIDS.

Collabora anche tu con Lila e con noi per promuovere una maggiore consapevolezza, femminile e maschile.

#maisenzaFEMIDOM

Commenti

© 2020 - La Valigia Rossa s.r.l. - P.Iva 02431200068 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Valigia Rossa s.r.l.

P.Iva: 02431200068

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 0142 591492
Email: info@lavr.it