La Valigia Rossa, il salotto buono della salute e del benessere sessuale femminile

Lunedì 02 maggio 2016 di: Redazione LVR in: News

La Valigia Rossa arriva in Italia nel 2010 con consulenze su tematiche legate alla sessualità, individuale e di coppia, utilizzando i prodotti come scusa per introdurre argomenti di interesse delle donne, diversi a seconda dell’età, dell’esperienza personale, cultura e luogo in cui vivono: «La Valigia Rossa – afferma la direttrice Cristina Luzzi – è la reinterpretazione in chiave pedagogica di ciò che spesso in altri Paesi è chiamato tuppersex. Nata dall’individuazione di una necessità di evoluzione da parte delle donne e dalla constatazione di una generalizzata mancanza d’informazioni scientificamente corrette sulla sessualità delle persone e sull’importanza dell’affettività, ha saputo affrontare l’argomento facendo forza sulla semplicità, la professionalità e l’assenza di volgarità. Il tutto condito da un pizzico d’ironia».

L’azienda, che si rivolge fondamentalmente a un pubblico femminile, ha una sede italiana e un magazzino proprio a Casale Monferrato (Alessandria), due punti molto importanti per garantire un buon servizio sia alle clienti che alle proprie collaboratrici, solo ed esclusivamente donne. La vendita a domicilio, infatti, ha una particolare regolamentazione fiscale a vantaggio degli operatori che è possibile applicare solo se la sede aziendale è italiana.

Le consulenti de La Valigia Rossa ricevono una formazione dal personale dell’azienda specializzato nei vari ambiti di competenza: sessualità, commerciale, marketing e comunicazione. Dopo questa sono seguite in una fase di tirocinio dalle proprie responsabili commerciali, con il supporto anche delle colleghe di zona e con il passare del tempo hanno la possibilità di approfondire le proprie competenze sia con i seminari organizzati dall’azienda che iscrivendosi alle scuole della Federazione Italiana di Sessuologia (FISS), alla quale La Valigia Rossa si appoggia per approfondire tematiche specifiche.

In questi sei anni di lavoro La Valigia Rossa ha quasi raggiunto un milione di euro di fatturato in crescita di circa il 15-20% l’anno, puntando sulla qualità del prodotto, del servizio e della formazione delle collaboratrici per differenziarsi dalle aziende nate in seguito al successo di questo progetto. La forte impronta sociale è il motore che motiva una rete di più di 100 consulenti a portare avanti con passione e professionalità la nostra filosofia, basata sui principi fondamentali della carta dei diritti sessuali della OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), firmata da quasi tutti i Paesi del mondo, ma poco conosciuta in Italia nonostante il nostro Paese vi abbia aderito fin da subito.

Un’altra delle particolarità de La Valigia Rossa è quella di offrire un’ampia e selezionatissima gamma di prodotti accuratamente selezionati e provenienti solo ed esclusivamente da produttori europei: una scelta coraggiosa che rappresenta esplicitamente un altro degli aspetti della nostra filosofia. La qualità del prodotto e delle materie prime, il rispetto per le condizioni lavorative delle persone che collaborano direttamente o indirettamente, la trasparenza nella comunicazione sia interna che esterna, il diritto a scelte consapevoli sono, infatti, le caratteristiche indispensabili per poter far parte di questo gruppo di lavoro: «Cercando, infine, di garantire qualità di vita a discapito di guadagni più immediati – sottolinea Cristina Luzzi –, perché fortemente convinta che la forza di un’azienda risieda, principalmente, nella serenità e fiducia dei collaboratori e dei clienti».

Consapevoli, ogni giorno di più, che come affermava Anais Nin: «Andare sulla luna, non è poi così lontano. Il viaggio più lontano è quello all’interno di noi stessi». Meglio con La Valigia Rossa al proprio fianco.

Commenti

© 2020 - La Valigia Rossa s.r.l. - P.Iva 02431200068 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Valigia Rossa s.r.l.

P.Iva: 02431200068

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 0142 591492
Email: info@lavr.it