Crema lenitiva per l’anoderma.
L’azione idratante, nutriente, emolliente e lenitiva di Ragadaus contribuisce a migliorare la vascolarizzazione e la riepitelizzazione dell’anoderma e delle aree cutanee più sensibili, dando sollievo al fastidio provocato dalle lesioni superficiali dell’ano, lenendo la sensazione di prurito e/o dolore anale.
L’anoderma è la parte di epidermide che riveste i primi 2 cm all'interno dell’ano ed è quella più sensibile.
Perché?
In caso di presenza di ragadi, è importante trattarle fin dalla comparsa sia per eliminare il dolore che per evitarne l’infezione con il rischio che si sviluppi un ascesso anale e una fistola. A tale scopo è fondamentale agire anche con bidet caldo.
Inoltre, così come ci sono situazioni fisiche che possono interferire con il piacere della vagina o del pene, ce ne sono che possono interferire con il piacere dell’ano: prurito, dolore, rigonfiamento, sanguinamento.
Dal momento che la stimolazione anale, in qualsiasi forma, può avere un grande valore nel raggiungimento del piacere ed eventualmente dell’orgasmo, dobbiamo avere cura del nostro ano come abbiamo cura delle altre parti del nostro corpo.
Raccommandazioni
In casi di ragadi, fistole, emorroidi o infezioni, è opportuno rivolgersi ad uno specialista (proctologo), ma per alleviare o prevenire l’aumentare del fastidio si possono usare prodotti specifici (Ragadaus e Emoraus)che migliorino il microcircolo e favoriscano la cicatrizzazione delle piccole lesioni. La massima attenzione, inoltre, va dedicata all’igiene anale.
Non usare mai creme con anestetici locali a livello anale
Modalità d’uso: Detergere e applicare 2 volte al giorno sulla zona interessata.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche.