Collaborazioni Didattiche

La sessualità è un argomento di competenza multi-disciplinare, aperto al contributo che ogni figura o organizzazione specializzata sul tema può portare sulla base della propria preparazione specifica. La consolidata esperienza maturata da LaVR su benessere, salute sessuale e piacere femminile, è know-how prezioso messo a disposizione in diverse collaborazioni di rilievo: specialist*, Università e Scuole intendono formare il proprio pubblico anche su questi aspetti ormai imprescindibili.

Quali sono le funzioni dei sextoys in sessuologia? Come possono i prodotti LaVR coadiuvare una terapia sessuologica? Come vivono le donne italiane la propria sessualità? Quanto sono informate sull’argomento? Quali sono i prodotti di salute sessuale femminile più innovativi sul mercato e come si utilizzano?

Questi ed altri argomenti nei progetti in corso...

Per maggiori info: specialist@lavr.it

 

Il team LaVR dedicato alle Collaborazioni Didattiche:

D.ssa Natalia Guerrero Fernández, Sessuologa Clinica e responsabile scientifico de LaVR: l'anima del nostro progetto socio-pedagogico, la vision che ci guida verso l'evoluzione sociale, verso il cambiamento che il mondo sta facendo riguardo al valore e all'importanza che la sessualità ha o dovrebbe avere nella vita delle persone.

Ha una visione globale di ciò che sta avvenendo nei 5 continenti, di quante "aperture" ci siano e di quante chiusure difficili da scardinare, dei metodi applicabili e degli argomenti da utilizzare per aiutare le società a capire ed evolvere verso un futuro inclusivo e rispettoso dell'altr*.

Fornisce le linee guida che il resto del team trasforma in progetti concreti.


Cristina Luzzi, Direttrice LaVR, responsabile dei Rapporti con specialist* e Coordinatrice dei progetti.

A loro si aggiungono professioniste con pluriennale esperienza in LaVR e formatesi nelle scuole di sessuologia FISS:

Elisa Ganazzin, responsabile prodotto LaVR, Esperta in Educazione Sessuale, Consulente LaVR dal 2013

D.ssa Erica Caneva, responsabile marketing LaVR, Consulente in Sessuologia, Consulente LaVR dal 2011

Samantha Anselmo, Esperta in Educazione Sessuale, Consulente LaVR dal 2011

 

INDAGINE SULLA SESSUALITÀ DELLE DONNE IN ITALIA

In collaborazione con il dipartimento di Medicina (prof. C. Foresta) dell'Università degli Studi di Padova e la Fondazione Foresta ONLUS - (in corso)
Un Questionario per indagare la sessualità delle donne italiane, raccogliendo dati da un pubblico femminile trasversale e distribuito capillarmente su tutto il territorio.

Donne diverse che esprimono esigenze diverse e che possono far emergere caratteristiche, bisogni ed esperienze riguardanti tematiche quali: educazione sessuale, piacere, gioco, salute sessuale.


Di seguito il link per accedere al Questionario e dare il proprio contributo, in forma anonima: https://bit.ly/2Uu3MUs

 

 

LEZIONE AL MASTER IN SESSUOLOGIA

Presso l'università di Salerno - (gennaio 2020)

All'interno del Master di 1' livello in sessuologia, LaVR ha condotto una lezione intitolata "Il gioco come parte integrante del benessere sessuale: "sextoys e loro funzioni".


La direzione scientifica è stata tenuta dalla dott.ssa Maria Rosaria Porcaro.

Commenti

© 2020 - La Valigia Rossa s.r.l. - P.Iva 02431200068 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Valigia Rossa s.r.l.

P.Iva: 02431200068

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 0142 591492
Email: info@lavr.it