CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SHOP ON-LINE

LA VALIGIA ROSSA S.R.L. (di seguito, «LAVR») vende i prodotti presenti sul proprio Sito Internet (come di seguito definito) esclusivamente al dettaglio e ai consumatori finali. Tutti gli Ordini che chiaramente non costituiscono una vendita al dettaglio, ed in generale, qualsiasi ordine fraudolento o ritenuto tale nell'opinione esclusiva di LAVR, sarà considerato nullo e come mai ricevuto. 
L'Acquirente dichiara e garantisce che l'acquisto di prodotti sul Sito Internet di LAVR non è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale, ed è destinato a un uso strettamente personale. 

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l'Acquirente e LAVR sono individualmente o congiuntamente indicati rispettivamente come la Parte o le Parti. 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, «CGV») hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito «LAVR» o « il Venditore») effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e, dall'altra parte, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte di LAVR all'utente (precedentemente e di seguito l'«Acquirente»). Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da LAVR sul suo Sito Internet (di seguito il «Sito» o il «Sito Internet»), accessibile: 

  • mediante la rete internet all'indirizzo www.LAVR.it.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall'Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il Sito Internet. L'invio da parte dell'Acquirente di un ordine di acquisto («Ordine») per un prodotto e/o servizio offerto in vendita sul Sito Internet di LAVR comporta l'accettazione totale e incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché della Privacy Policy.

LAVR si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili a un Ordine sono sempre quelle accettate dall'Acquirente al momento dell'invio dell'Ordine.

Sezione A - Informazioni ex art. 49 Codice del Consumo

ARTICOLO 1 - INFORMAZIONI SUL VENDITORE

Nome della società: LA VALIGIA ROSSA S.R.L.

Sede legale: Via Corte d’appello, 5

CAP: 15033 

Città: Casale M.to

Paese: Italia 

P.IVA: 02431200068 

Nr. Registro Imprese: AL - 255260

ARTICOLO 2 - CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

L'Acquirente può selezionare uno o più prodotti e/o servizi tra le diverse categorie disponibili sul Sito Internet di LAVR.

LAVR può cambiare in qualsiasi momento l'assortimento dei prodotti offerti in vendita sul suo Sito Internet, specialmente in funzione a motivazioni relative ai propri fornitori e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità dei prodotti, senza obbligo di preavviso. LAVR non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all'accettazione da parte di LAVR dell'Ordine inviato dall'Acquirente.

Prima di inviare l'Ordine l'Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di LAVR di tutte le informazioni di cui all'articolo 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.

I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell'Ordine. LAVR non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l'Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L'Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare. LAVR non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell'Unione Europea. Tuttavia, queste informazioni saranno disponibili almeno in lingua francese e/o inglese.

Per qualsiasi questione riguardante i prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di consulenza l'Acquirente può contattare il team di Consulenti LAVR direttamente dal sito nella sezione “Consulenti/Trova la consulente”, chiamando il Servizio Clienti al numero +39 0142 59 14 92 in orario di Ufficio oppure usando la Chat dello Shop on-Line.

ARTICOLO 3 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Le offerte presentate da LAVR sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili. Per i prodotti non immediatamente disponibili nei magazzini di LAVR le offerte pubblicate sul sito Sito saranno valide con riserva di disponibilità. Poiché le informazioni sulla disponibilità dei prodotti provengono direttamente dai fornitori, LAVR non può escludere che occasionalmente si verifichino degli errori o delle variazioni. In ogni caso, e nell'eventualità in cui, dopo l'invio della Conferma d’Ordine, si verifichi un'indisponibilità totale o parziale del prodotto, l'Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell'indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell'Ordine.

In caso di cancellazione totale dell'Ordine:

  • Il Servizio Clienti di LAVR contatterà l'Acquirente per informarlo della cancellazione e per effettuare il rimborso totale dell’importo pagato.

In caso di cancellazione parziale dell'Ordine:

  • Il Servizio Clienti di LAVR contatterà l'Acquirente per informarlo del prodotto mancante e per effettuare il rimborso corrispondente.

ARTICOLO 4 - PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di LAVR, sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell'invio dell'Ordine da parte dell'Acquirente. LAVR potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata all'Acquirente prima dell'invio di qualsiasi Ordine. 

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell'invio dell'Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da LAVR tramite il Sito. 

I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che non potendo essere calcolate in anticipo saranno determinate e fatturate all'Acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda dell'indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nonchè del metodo di spedizione selezionato dall'Acquirente al momento dell'invio dell'Ordine e sono visualizzate nel riepilogo dell'Ordine prima della richiesta di conferma dell'Ordine da parte dell'Acquirente. I costi di spedizione sono descritti nella sezione del sito “Tempi e costi di spedizione” e possono essere modificati in qualsiasi momento da LAVR ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da LAVR. LAVR invita l'Acquirente a consultare regolarmente la sezione “Tempi e costi di spedizione”.

Le differenti modalità di spedizione sono indicate di seguito. I costi e i tempi relativi alle diverse modalità di consegna sono consultabili nella sezione “Tempi e costi di Spedizione”.

ARTICOLO 5 - PAGAMENTO

5.1 MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere realizzato on-line, al momento dell'Ordine, da parte dell'Acquirente mediante carta di credito, carta regalo e/o buoni online. Qualora l’Acquirente abbia optato per il pagamento in contrassegno, questi sarà tenuto a pagare in contanti l’ammontare totale, comprensivo di costi di spedizione e supplemento contrassegno, al momento della consegna delle merci ordinate.

Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell'Acquirente (anche in caso di rimborso).

In caso di mancato o ritardato pagamento dell'Ordine da parte dell'Acquirente LAVR si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal decimo giorno lavorativo successivo alla data dell'Ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario.

LAVR si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l'esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell'Acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l'utilizzo del Sito Internet di LAVR, anche in relazione ad Ordini precedenti.

5.2 MEZZI DI PAGAMENTO

L'Acquirente garantisce a LAVR che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell'invio dell'Ordine. I mezzi di pagamento accettati da LAVR sono i seguenti:

  • Carte di credito: sul Sito Internet LAVR sono accettate tutte le carte di credito rilasciate da una banca o istituto finanziario con sede all'interno dell'Unione Europea, Svizzera e Monaco.
  • Carta regalo LAVR: la carta regalo acquistata in Italia tramite il Sito può essere utilizzata sul Sito Internet una o più volte per effettuare il pagamento di un Ordine fino al raggiungimento dell'ammontare del credito a disposizione, eventualmente completato da un'altra forma di pagamento accettata da LAVR. Una sola Carta Regalo LAVR è accettata per ciascun Ordine.
  • Buoni online: i buoni online sono un credito rilasciato esclusivamente da LAVR in Italia e utilizzabile dal beneficiario unicamente sul Sito Internet di LAVR. Ha validità di un anno a partire dalla data di emissione.
  • Contrassegno: il contrassegno è il metodo di pagamento per pagare direttamente alla consegna dei prodotti ordinati. È possibile effettuare ordini in contrassegno a condizione che l'Acquirente disponga di un indirizzo postale in Italia e per un importo massimo di 3000 €, comprensivo di costi di spedizione e supplemento contrassegno. Questa modalità di pagamento prevede un supplemento di costo. Al momento della consegna il cliente pagherà il totale dell'ordine direttamente al Corriere in contanti. Per i pagamenti in contrassegno si consiglia di preparare l'esatta somma per l'importo dovuto. Non è possibile integrare tale metodo di pagamento con l'utilizzo di carta di credito, carta regalo LAVR e/o buoni online.

5.3 SICUREZZA NELLE OPERAZIONI DI PAGAMENTO

Il pagamento effettuato con carta di credito è protetto dal protocollo SSL e pertanto la transazione può definirsi sicura.

ARTICOLO 6 - CONSEGNA DEI PRODOTTI

6.1 REGOLE GENERALI

I prodotti ordinati dall'Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all'indirizzo indicato dall'Acquirente come indirizzo di consegna sull'Ordine (« Indirizzo di Consegna »).

LAVR spedisce in tutto il territorio Italiano (isole comprese). Sono esclusi Campione d'Italia, Livigno e San Marino.

Le fatture di acquisto sono inviate tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Acquirente al momento della registrazione sul Sito Internet di LAVR.

6.2 MODALITÀ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI PER L'ITALIA

(i) Spedizione GLS

Un responsabile della società GLS (General Logistics Systems Italy SpA) effettuerà la consegna all'Acquirente o al destinatario dell'Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta elettronica (in mancanza di terminale, potrebbe essere cartacea). Tale ricevuta elettronica costituirà prova della consegna da parte di LAVR, e del ricevimento da parte dell'Acquirente, o del destinatario dell'Ordine, dei prodotti ordinati.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdí). In caso di assenza al primo tentativo di consegna, seguirà un secondo tentativo il giorno successivo. Se neanche in questo caso l'Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, saranno irreperibili, verranno contattati da LAVR e dovranno andare a ritirare il pacco in giacenza presso il deposito di GLS.

Nel caso in cui l'Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati non ritirino il pacco nei termini indicati da LAVR, questo sarà restituito a LAVR e l'Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di LAVR, dell'ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione.

Nel caso in cui l'Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati non vogliano andare a ritirare il pacco presso il deposito di GLS, su richiesta scritta dell’Acquirente o il destinatario alla mail eshop@lavr.it, e previo pagamento del costo di trasporto indipendentemente dall’importo previamente pagato per ordine e spedizione, GLS consegnerà di nuovo.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del vettore.

6.3 DIFETTI, NON CONFORMITÀ E DANNI AI PRODOTTI

6.3.1 Disposizioni generali

In caso di difetto di conformità di un prodotto ai sensi dell'articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. L'Acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, l'Acquirente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. L'Acquirente decade da tali diritti se non denuncia a LAVR il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. LAVR è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da LAVR si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.

L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.

In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine dovranno restituire i prodotti a LAVR seguendo le procedure descritte di seguito agli articoli 6.3.2 e 6.3.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o LAVR, ivi incluso il diritto al rimborso dell'Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.

L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, potranno, in alternativa, chiamare il Servizio Clienti di LAVR per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti di LAVR dovrà essere seguita dall'Acquirente. In caso contrario, l'Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.

6.3.2 Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a LAVR:

  • In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile GLS:  Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l'insieme delle riserve riguardanti l'anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall'Acquirente o dal destinatario dell'Ordine su apposito tagliando del fattorino GLS. Segnalare contestualmente il rifiuto al Servizio Clienti di LAVR al numero +39 0142 591492 in orario di ufficio.
  • In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile Bartolini: segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva al Servizio Clienti di LAVR al numero +39 0142 591492 in orario di ufficio.

6.3.3 Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:

L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, dovranno segnalare la mancanza, il difetto, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti ordinati al Servizio Clienti LAVR al numero +39 0142 591492 in orario di ufficio.

Il Servizio Clienti LAVR potrà chiedere informazioni relative all'identità dell'Acquirente o del destinatario dell'Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti LAVR indicherà all'Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.

Una volta ricevuti i prodotti, LAVR verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, LAVR sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all'Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di LAVR. Nel caso in cui LAVR non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, LAVR ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà all'Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l'Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da LAVR con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, LAVR ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.

ARTICOLO 7 - RECESSO

7.1 DIRITTO E TERMINI PER L'ESERCIZIO DEL RECESSO

Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all'articolo 59 del medesimo codice (vedi in particolare l'ipotesi la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall'acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall'Acquirente in un solo ordine e consegnati separatamente, dall'acquisizione del possesso fisico dell'ultimo bene acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.

Nel caso di acquisto di un servizio, il diritto di recesso potrà essere esercitato dall'Acquirente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto, a condizione che la prestazione di tale servizio non sia ancora stata completata. La Carta Regalo LAVR dovrà essere intesa come servizio ai sensi della presente clausola.

Restano salve, in ogni caso, le disposizioni previste dall'articolo 6.4 delle presenti CGV in caso di difetti di conformità o danni relativi ai prodotti.7.1.2 Modalità di Esercizio del diritto di Recesso Le modalità di esercizio del diritto di recesso sono descritte all'articolo 7.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

7.1.3 Conseguenze dell'esercizio del diritto di recesso

L'Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:

- il rimborso dell'importo pagato per i prodotti restituiti, compresi i costi di consegna (fatta eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta da parte dell'Acquirente di una modalità di consegna diversa dal mezzo di spedizione standard meno costoso offerto da LAVR) mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito (fermo restando in ogni caso la possibilità per l'Acquirente di optare per una diversa carta di credito su cui accreditare il rimborso) o carta regalo LAVR, ovvero nel caso in cui l'Ordine sia stato pagato mediante l'utilizzo di buoni online, il rimborso sarà effettuato mediante buoni online sull'account LAVR;

il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l'Acquirente abbia esercitato il proprio diritto di recesso fermo restando il diritto di LAVR di trattenere il rimborso finché la merce non sia stata restituita oppure finché l'Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito il beni oggetto dell'Ordine (a seconda di quale situazione si verifichi per prima). In caso di pagamento in contrassegno l'Acquirente accetta espressamente che il rimborso avverrà con un Buono Online o, nel caso in cui LAVR sia in possesso delle coordinate bancarie del cliente, mediante bonifico bancario;

7.1.4 Spese 

Ai sensi dell'articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente.

7.2 DIRITTO E TERMINI PER L'ESERCIZIO DEL RECESSO CONTRATTUALE

Volendo garantire la soddisfazione dei suoi Acquirenti e destinatari di Ordini, LAVR riconosce all'Acquirente e/o al destinatario dell'Ordine la possibilità di recedere dal contratto di acquisto, senza motivo e senza il pagamento di penali, anche oltre il termine legale indicato in precedenza e alle condizioni di seguito stabilite.

La facoltà di recedere di cui al presente articolo 7.2 non è concessa agli Acquirenti nelle ipotesi descritte dall'articolo 59 del Codice del Consumo in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

7.2.1 Termine di esercizio del diritto di recesso contrattuale

Il termine entro il quale l'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine potrà esercitare il diritto di recesso contrattuale è di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dell'Ordine.

Modalità di esercizio del diritto di recesso contrattuale.

7.2.2 Modalità di esercizio del diritto di recesso contrattuale

Le modalità di recesso contrattuale sono descritte all'articolo 7.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

7.2.3 Conseguenze dell'esercizio del diritto di recesso contrattuale

L'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine che esercita il proprio diritto di recesso contrattuale alle condizioni previste dal presente articolo entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti acquistati sul Sito Internet LAVR, potrà ottenere scegliere di ottenere il rimborso per i prodotti resi oppure sostituirli con altri di pari importo.

7.2.4 Spese

Le spese di restituzione saranno interamente a carico dell'Acquirente e/o del destinatario dell'Ordine, fatto salvo il caso in cui il recesso consegua alla consegna di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti, nel qual caso LAVR rimborserà all'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine le spese di spedizione.

7.3 MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso di diritto di recesso esercitato ai sensi dell'articolo 7.1, l'Acquirente potrà restituire i prodotti ordinati alternativamente inviandoli per posta all'indirizzo indicato all'articolo 7.3.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Nel caso di diritto di recesso contrattuale esercitato ai sensi dell'articolo 7.2, l'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine potranno restituire i prodotti ordinati inviandoli per posta all'indirizzo indicato all'articolo 7.3.2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

7.3.1 Disposizioni generali

I prodotti devono essere restituiti a LAVR nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito.

Per esercitare il diritto di recesso ai sensi degli articoli 7.1 e 7.2 l'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine dovranno compilare l'apposito Modulo di Recesso, che potrà essere scaricato dal Sito Internet LAVR nella Sezione Aiuto e dovrà essere debitamente sottoscritto, avendo cura di riportare il numero d'Ordine (ove tale campo non fosse già precompilato sul Modulo di Reso); in alternativa e limitatamente al recesso ai sensi dell'articolo 7.1 l'Acquirente potrà comunicare il recesso a LAVR attraverso una dichiarazione esplicita (ad es. una lettera inviata per posta, fax o posta elettronica inviata all’indirizzo indicato all'articolo 1). Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l'Acquirente invii il Modulo di Reso o la comunicazione esplicita prima della scadenza del periodo di recesso applicabile. L'utilizzo del Modulo di Reso facilita la gestione del processo di restituzione da parte di LAVR. L'Acquirente o il destinatario dell'Ordine, se diverso dall'Acquirente, è quindi invitato a utilizzare il Modulo di Reso. Nelle ipotesi di recesso la restituzione dei prodotti dovrà avvenire senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l'Acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Per i servizi acquistati sul Sito LAVR, le condizioni di restituzione di seguito descritte saranno applicabili a condizione che la prestazione dei servizi non sia ancora stata completata.

7.3.2 Restituzione per posta

Fatto salvo l'articolo 7.3.1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine che desideri esercitare il suo diritto di recesso, legale o contrattuale, restituendo un prodotto per posta, dovrà seguire le seguenti istruzioni:

- utilizzare la confezione originale per la restituzione dei prodotti in questione - inviare il pacco al seguente indirizzo:

LAVR - Servizio Resi, via Corte d’Appello, 5 – 15033 Casale M.to (AL) 
LAVR accetta solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente.

Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico dell'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine stesso, salvo il caso in cui l'Acquirente destinatario dell'Ordine non dimostri di aver provveduto al deposito dei prodotti da restituire presso un vettore.

ARTICOLO 8 - RISOLUZIONE EXTRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE

L'Acquirente ha facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti il rapporto di consumo presso gli organi istituiti dalle camere di commercio, industria e agricoltura ai sensi della legge 29 dicembre 1993, n. 580 nonché ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. 28/2010 e successive modifiche, alle condizioni previste dall'organismo scelto dall'Acquirente che amministrerà tale procedura. E' fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall'art. 2, comma 2, del suddetto decreto legislativo, nonché le procedure di reclamo previste dalle carte dei servizi.

ARTICOLO 9 - DURATA

Le presenti CGV, come modificate di volta in volta, si applicheranno per tutto il tempo in cui i prodotti saranno offerti in vendita sul Sito Internet di LAVR (www.LAVR.it) e fino allo scadere dei termini delle garanzie. In ogni caso, l'articolo 14 «Responsabilità» sopravvivrà alla cessazione delle presenti CGV.

Per ulteriori informazioni, per qualsiasi domanda relativa al tracking o al tuo ordine o a un reso si prega di contattare il Servizio Clienti al numero +39 0142 591492 in orario di ufficio.

ARTICOLO 10 - FORMAZIONE DEL CONTRATTO ED INVIO DEGLI ORDINI

Ciascun Ordine inviato dall'Acquirente comporta accettazione delle Informazioni legali e privacy, e costituisce un'offerta per acquistare i prodotti LAVR.

Gli ordini sono soggetti alla accettazione di LAVR che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l'Ordine, inclusi i casi in cui:

(i) gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall'Acquirente al momento dell'inoltro dell'Ordine (ad esempio: un numero di carta di pagamento, data di scadenza o il numero del codice di sicurezza della carta usata per il pagamento errati); indirizzo di fatturazione errato (ad esempio se l'indirizzo di fatturazione indicato non corrisponde alle informazioni in possesso della banca o dell'azienda che ha emesso la carta di pagamento); indirizzo di spedizione insufficiente o errato (ad esempio indirizzo, città, paese o cap errati); o in caso siano fornite dall'Acquirente informazioni ingannevoli;

(ii) si è verificato un errore sul Sito Internet relativo ai prodotti ordinati, ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul Sito;

(iii) i prodotti ordinati non sono più disponibili nel Sito Internet.

LAVR si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l'evasione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall'avanzamento dell'evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall'Acquirente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all'utilizzo del Sito Internet di LAVR, anche con riferimento a Ordini precedenti.

In caso di rifiuto dell'Ordine LAVR comunicherà all'Acquirente, entro 30 giorni lavorativi dall'inoltro dell'Ordine, l'impossibilità di accettare l'Ordine. L'Acquirente potrà verificare il dettaglio del proprio Ordine e correggere eventuali errori prima della conferma/invio dell'Ordine.

Una volta che l'Acquirente conferma l'Ordine cliccando su «Conferma il Pagamento», l'Acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell'Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'Acquirente.

La vendita sarà definitiva solo al momento dell'accettazione dell'Ordine da parte di LAVR, mediante l'invio di un'e-mail di conferma della ricezione dell'Ordine all'Acquirente, l'e-mail di Conferma dell'Ordine. Una seconda e-mail sarà inviata all'Acquirente dal corriere al momento della spedizione del suo Ordine indicando il numero di tracking on-line. LaVR declina ogni responsabilità in caso di malfunzionamento del servizio a cura del corriere.

LAVR avrà diritto di riscuotere l'intero prezzo dell'Ordine: - per i pagamenti effettuati con carta di credito, carta regalo LAVR e/o con buoni online: dal momento dell'invio dell'E-mail di Conferma dell'Ordine.

LAVR raccomanda all'Acquirente di conservare le e-mail ricevute da LAVR su supporto cartaceo o elettronico. L'Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica inserito dall'Acquirente all'atto di creazione dell'Account e/o di successiva registrazione. LAVR non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell'E-mail di Conferma dell'Ordine per motivi non direttamente imputabili a LAVR. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva. L'Acquirente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui all'articolo 7 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

10.2. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

LAVR non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell'Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di LAVR.

Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito Internet sono fornite « AS IS » (nello stato di fatto in cui si trovano) e LAVR non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all'integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito Internet di LAVR e/o la loro idoneità a uno specifico uso.

LAVR DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI E INDIRETTI, SIANO ESSI PREVEDIBILI O NON, CONSEGUENTI E/O CONNESSI ALL'UTILIZZO DEL SITO INTERNET DA PARTE DELL'ACQUIRENTE. NELL'IPOTESI IN CUI LAVR FOSSE RITENUTA RESPONSABILE IN RAGIONE DI UN PREGIUDIZIO SUBITO DALL'ACQUIRENTE E IMPUTABILE UNICAMENTE ALLA TRASMISSIONE DI UN ORDINE, TALE RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA ALL'AMMONTARE DELL'ORDINE PAGATO DALL'ACQUIRENTE A LAVR.

Nulla nelle presenti Condizioni Generali di Vendita esclude o limita la responsabilità di LAVR nei confronti dell'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza di LAVR, violazione delle previsioni applicabili del Codice del Consumo italiano o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti gli Acquirenti, nei confronti di LAVR deve essere presentato entro i sei (6) mesi successivi al verificarsi dell'evento che è oggetto del reclamo

Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito Internet sono fornite « AS IS » (nello stato di fatto in cui si trovano) e LAVR non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all'integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito Internet di LAVR e/o la loro idoneità a uno specifico uso. LAVR non sarà in alcun modo responsabile per l'uso improprio dei prodotti e/o servizi da parte dell'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine, e in particolare per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l'uso dei prodotti. LAVR non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati all'Acquirente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.

LAVR DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI E INDIRETTI, SIANO ESSI PREVEDIBILI O NON, CONSEGUENTI E/O CONNESSI ALL'UTILIZZO DEL SITO INTERNET DA PARTE DELL'ACQUIRENTE. NELL'IPOTESI IN CUI LAVR FOSSE RITENUTA RESPONSABILE IN RAGIONE DI UN PREGIUDIZIO SUBITO DALL'ACQUIRENTE E IMPUTABILE UNICAMENTE ALLA TRASMISSIONE DI UN ORDINE, TALE RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA ALL'AMMONTARE DELL'ORDINE PAGATO DALL'ACQUIRENTE A LAVR.

Nulla nelle presenti Condizioni Generali di Vendita esclude o limita la responsabilità di LAVR nei confronti dell'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza di LAVR, violazione delle previsioni applicabili del Codice del Consumo italiano o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti gli Acquirenti, nei confronti di LAVR deve essere presentato entro i sei (6) mesi successivi al verificarsi dell'evento che è oggetto del reclamo.

ARTICOLO 11 - RISERVA DI PROPRIETÀ

La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a LAVR sino al momento in cui l'intero corrispettivo dell'Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall'Acquirente.

ARTICOLO 12 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il marchio LAVR, tutti i marchi figurativi e non, presenti sul Sito Internet, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito (ivi comprese, senza limitazione, le Condizioni Generali d'Uso e le presenti Condizioni Generali di Vendita) sono di esclusiva titolarità di LAVR e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi..
La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l'utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta di LAVR e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è strettamente proibito.

ARTICOLO 13 - FIRMA E PROVA

LAVR lavora per proteggere le informazioni personali dei propri clienti fornendo un alto livello di sicurezza, ma anche l'Acquirente ha un ruolo nella protezione dei propri dati personali. In particolare, l'Acquirente deve mantenere la sicurezza delle proprie transazioni on-line, per esempio astenendosi dal comunicare ad altri il proprio nome utente (indirizzo di posta elettronica dell'Acquirente) e/o la propria password e modificando detta password regolarmente.

L'uso del nome utente e/o della password di registrazione/accesso dell'Acquirente costituiscono prova dell'identità dell'Acquirente al fine dell'esercizio del diritto di LAVR, all'atto della conferma dell'Ordine da parte di LAVR, di esigere i relativi importi. I registri informatici di LAVR costituiranno prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intercorsi tra le Parti.

LAVR e/o i suoi partner commerciali non saranno in alcun modo responsabili dell'uso improprio e/o della divulgazione a terzi soggetti delle informazioni di registrazione/accesso dell'Acquirente.

La fornitura del numero della carta di credito e la validazione finale dell'Ordine costituiscono prova dell'accettazione dell'Ordine e rendono esigibili le somme indicate per l'acquisto dei prodotti indicati nell'Ordine. I registri informatici, conservati nei sistemi informatici di LAVR e dei partner di LAVR, saranno considerati prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intervenuti tra le Parti.

ARTICOLO 14 - RESPONSABILITÀ

14.1 CAPACITÀ A CONTRATTARE

L'Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. LAVR non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito Internet di LAVR. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul Sito Internet di LAVR, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale Ordine e il relativo pagamento, LAVR potrà rifiutarsi di accettare l'Ordine.

14.2 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

LAVR non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell'Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di LAVR.

Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito Internet sono fornite « AS IS » (nello stato di fatto in cui si trovano) e LAVR non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all'integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito Internet di LAVR e/o la loro idoneità a uno specifico uso.

LAVR DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI E INDIRETTI, SIANO ESSI PREVEDIBILI O NON, CONSEGUENTI E/O CONNESSI ALL'UTILIZZO DEL SITO INTERNET DA PARTE DELL'ACQUIRENTE. NELL'IPOTESI IN CUI LAVR FOSSE RITENUTA RESPONSABILE IN RAGIONE DI UN PREGIUDIZIO SUBITO DALL'ACQUIRENTE E IMPUTABILE UNICAMENTE ALLA TRASMISSIONE DI UN ORDINE, TALE RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA ALL'AMMONTARE DELL'ORDINE PAGATO DALL'ACQUIRENTE A LAVR.

Nulla nelle presenti Condizioni Generali di Vendita esclude o limita la responsabilità di LAVR nei confronti dell'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza di LAVR, violazione delle previsioni applicabili del Codice del Consumo italiano o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti gli Acquirenti, nei confronti di LAVR deve essere presentato entro i sei (6) mesi successivi al verificarsi dell'evento che è oggetto del reclamo..

ARTICOLO 15 - DATI PERSONALI

LAVR raccoglie e tratta i dati personali dell'Acquirente e, se del caso, quelli del destinatario dell'Ordine al fine di fornire i propri prodotti e servizi in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali dell'Acquirente ed eventualmente del destinatario dell'Ordine da parte di LAVR si prega di consultare la Privacy Policy del Sito, disponibile al seguente indirizzo: Informazioni legali e privacy.

ARTICOLO 16 - MODIFICHE

LAVR si riserva il diritto di modificare e aggiornare le Condizioni Generali di Vendita senza preavviso. Per essere informato di tali modifiche, LAVR consiglia all'Acquirente, e in generale a qualsiasi utente, di leggere regolarmente tali CGV e le «Informazioni legali e privacy ». L'acquisto dei prodotti sul Sito Internet sarà soggetto alle CGV in vigore al momento dell'invio Ordine. Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da LAVR.

ARTICOLO 17 - CLAUSOLE GENERALI

17.1 INVALIDITÀ PARZIALE

Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un'autorità giudiziaria competente. Le altre disposizioni delle presenti CGV rimarranno pienamente valide ed efficaci.

17.2 RINUNCIA

La circostanza che una delle Parti non faccia valere nei confronti dell'altra una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l'adempimento dell'obbligazione in questione per il futuro.

17.3. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE APPLICABILE

Le presenti CGV e tutte le vendite di prodotti sul Sito Internet sono regolate dalla legge italiana, indipendentemente dal luogo di spedizione dell'Ordine. QUALSIASI CONTROVERSIA RELATIVA ALL'ESISTENZA, INTERPRETAZIONE, ESECUZIONE O CESSAZIONE DELLE PRESENTI CGV E/O DEL CONTRATTO CONCLUSO TRA L'ACQUIRENTE E LAVR, SARÀ DEVOLUTA, IN ASSENZA DI TRANSAZIONE, ALLA COMPETENZA ESCLUSIVA DEI TRIBUNALI ITALIANI COMPETENTI IN BASE AL LUOGO DI RESIDENZA O DOMICILIO DELL'ACQUIRENTE, SE UBICATI NEL TERRITORIO ITALIANO.

© 2020 - La Valigia Rossa s.r.l. - P.Iva 02431200068 | Dati societari - Site Credits - Photo by: Anna Pierobon, Daniele Pisani

La Valigia Rossa s.r.l.

P.Iva: 02431200068

Via Corte d'Appello, 5
15033 - Casale Monferrato (AL)

Tel: +39 0142 591492
Email: info@lavr.it